Viale Gramsci 305, Ponte a Egola (FI)

Blog
  /  Dintorni   /  Il Chianti

Il Chianti

Il Chianti

La zona del Chianti, famosa soprattutto per il rinomato vino, è anche una delle aree Toscane più famose ed apprezzate dai turisti che la visitano.

Compresa tra le province di Firenze e di Siena, esistono alcuni casi in cui si il Chianti viene proprio suddiviso in “Fiorentino” o “Senese”, in riferimento alla produzione vinicola.

I paesaggi unici del Chianti, collinari, immersi in un fantastico verde e ricco di vigneti e oliveti contiene anche dei piccoli borghi con case coloniche in pietra, caratteristiche della zona.

Il paesaggio del Chianti, è molto spesso utilizzato per lavori di fotografia, calendari nazionali e internazionali e cartoline per turisti.

Non mancano di certo le cose da fare, il Chianti non è solo vino e fotografia, la zona offre molte opportunità per una piacevole passeggiata o una buona mangiata a base di cibo di alta qualità puramente Toscano grazie alle sue enoteche e ai suoi ristoranti che possono permettere anche degustazioni sia di cibo che dei suoi migliori vini.

Non si risparmia neppure per lo shopping, l’area del Chianti offre anche la possibilità di fare compere all’interno dei suoi caratteristici Borghi. Approfittate dei mercati quotidiani per scoprire souvenir tradizionali del luogo o per acquistare prodotti tipici. Non ve ne pentirete!